Firenze

firenze gay

Firenze è una di quelle città in cui non ti basterebbe una vita per scoprire tutte le meraviglie e gli angoli magici che sanno come stupire. Che sia da un punto di vista storico culturale o che si tratti di scoperta ludica, Firenze è un luogo che offre continue sorprese e infinite occasioni, anche per incontri gay.

Storicamente, la città ha sempre avuto molto fermento tra avanguardie culturali e correnti di libertà. Non è difficile quindi imbattersi in deliziosi localini del centro storico o strutture più moderne dove poter fare interessanti incontri gay a Firenze.

Scopriamo insieme la città del giglio e respiriamo quest’aria frizzantina.

Incontri gay Firenze: quali occasioni offre il capoluogo toscano

Certamente avrai già organizzato il tuo tour classico alla scoperta di Firenze, soprattutto se non ci sei mai stato. Una puntatina in Piazza del Duomo tra la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto, ma anche la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e il Battistero di San Giovanni per poi proseguire verso Ponte Vecchio, il Giardino di Boboli, la Galleria degli Uffizi, il Museo di Palazzo Vecchio e la Galleria dell’Accademia, che ospita l’originale David di Michelangelo, presente in copia anche in altri famosi luoghi fiorentini, come Pazza della Signoria e Piazza Michelangelo.

Ok, fin qui ci siamo.

Ma per divertirmi e magari avere l’occasione di entrare in contatto con l’ambiente più gay friendly di Firenze dove devo andare?”.

Tranquillo, ci pensiamo noi. Abbiamo selezionato per te tutti i locali giusti da frequentare per i tuoi incontri gay a Firenze.

Insomma, alle tue serate davvero fighissime a Firenze, ci pensiamo noi!

Bar gay friendly a Firenze: tutti i locali perfetti per un happy hour o un caffè

I bar gay friendly di Firenze sono primi locali che devi assolutamente inserire in lista per non perdere occasioni di incontri gay in città. Dal caffè all’aperitivo, passando per una pausa pranzo veloce o uno snack serale al volo prima di andare a ballare, siamo andati in giro per te selezionando alcuni dei locali storici e nuovi che fanno di Firenze un vero centro aggregativo della comunità omossessuale italiana.

Pronto a partire?

  • Queer Bistrot – Via Borgo Allegri 9/r, Firenze
queer bistro firenze

Queer bistrot, Firenze

Un bar gay friendly davvero trendy e dalle mille sfumature di divertimento. Ottimo il servizio di american bar che lo contraddistingue e deliziosi i cocktail preparati, sempre in linea con le ultime tendenze provenienti da tutto il mondo. Il Queer Bistrot è il locale ideale per un caffè, un aperitivo o una cena veloce, garantita dalle ottime pietanze servite durante l’happy hour.

  • Piccolo Cafè – Via Borgo Santa Croce 23/r, Firenze

Il Piccolo Cafè è perfetto se vuoi fare incontri gay a Firenze. Si trova infatti nel cuore pulsante della movida omossessuale della città ed è un locale assolutamente da sfruttare se sei il classico tipo da compagnia, perché qui davvero si incontrano tantissime persone. Un plus per la musica dal vivo e il servizio aperitivo.

  • Quelo Bar – Via Borgo Santa Croce 15/r, Firenze

Se stai cercando un bar in cui concederti una pausa caffè e un dolcetto dopo l’immersione artistica nella città di Firenze, il Quelo ti aspetta. Un localino piccolo e delizioso che sa come coccolare i suoi clienti con dei dolci davvero ottimi e un caffè degno della migliore tradizione italiana. Se ti piace bere un drink in strada nella vera gay street fiorentina, non puoi non andare al Quelo.

  • Caffè la Posta – Via Pellicceria 24/r, Firenze

Il Caffè la Posta si trova in pieno centro fiorentino. Caratterizzato da una clientela eterogenea e trasversale, rappresenta il classico bar perfetto per riposarsi qualche minuto tra un museo e l’altro. Offre un servizio di bar ristorante aperto anche per cena, quindi magari se vuoi restare in centro può essere perfetto per poi proseguire verso altre mete per l’after dinner.

Discoteche e dance club gay friendly Firenze: i migliori per fare incontri gay in città

Va bene la storia, va bene l’arte, va benissimo la cultura e persino la bistecca alla fiorentina. Ma qui vogliamo andare al sodo, no?

Bando alla ciance allora e immergiamoci nella Firenze gay più godereccia e danzereccia alla scoperta delle migliori discoteche e dei dance club con gli eventi più belli della città.

  • Mamamia in Florence – Via Lombardia, Firenze
mamamia florence

Mamamia, Florence

Un evento a cadenza mensile, più o meno, quello del Mamamia in Florence. La serata viene di volta in volta ospitata da diversi locali che si animano con drag, dj e ospiti provenienti da un po’ ovunque. Tieni d’occhio gli account social di Mamamia in Florence per restare aggiornato.

  • Fairy Gold presso il Full Up Club – Via della Vigna Vecchia 25, Firenze

Se proprio siete tutti indecisi su dove andare il sabato sera, la serata Fairy Gold del Full Up Club, senza dubbio mette tutti d’accordo. In una sala area bistrot e privee, in un’altra il dance floor con un’ottima selezione che copre tutti i decenni. Ce n’è per tutti, insomma. Impossibile rimanere delusi.

  • XTra Revolutionary Clubbing presso il Fabrik – Via del Lavoro 19, Calenzano (Fi)

Un evento tra i più famosi dell’area fiorentina. A pochi km da Firenze, il Fabrik ospita un evento che rappresenta al massimo il caleidoscopico universo gay friendly. L’evento è dedicato soprattutto agli uomini e in alcune prevede anche il dress code. Una piccola chicca goduriosissima: seguendo le indicazioni dell’organizzazione, si può avere diritto ad alcuni XTra particolari. Prova a scoprire cosa ti riserva la serata se indossi una canotta o un determinato accessorio… Resta aggiornato sul sito ufficiale o sulle pagine social.

  • Gulp – Disco dance gay friendly itinerante

Gulp più che un locale o un evento, è un’associazione da sempre impegnata a tutelare e a diffondere la cultura gay. Oltre all’impegno più attivo, organizza divertentissimi dance party e feste multicolor durante le quali è impossibile non conoscere persone interessanti. Provare per credere!

Sex club e locali per cruising Firenze: quando la serata diventa un po’ più hot…

Questo è lo spazio che ti abbiamo riservato se vuoi concederti qualche esperienza un po’ più peccaminosa e trasgressiva. Le occasioni di incontri gay a Firenze nei sex club e nei locali per cruising certamente non mancano. Sta a te scoprire quali sono i tuoi preferiti. Noi intanto te ne suggeriamo qualcuno.

  • Fabrik – Via del Lavoro 19, Calenzano (Fi)
fabrik firenze

Fabrik

Il Fabrik è uno storico locale del fiorentino che organizza moltissimi eventi a tema, come l’XTra Revolutionary Clubbing, dedicato a uomini gay soprattutto bear, leather e fetish. Gli eventi dedicati a una particolare “corrente” piuttosto che a un’altra sono tantissimi, come Bears Troops, ogni terzo sabato del mese, che riunisce tutti gli orsacchiotti tenebrosi toscani. Non ci sei mai stato? Peccato… il naked dress code potrebbe piacerti molto.

  • Crisco – Via Sant’Egidio 43/r, Firenze

Il Crisco è un cruising bar che fa parte della storia della comunità gay di Firenze. Pare che sia addirittura il primo hard bar di tutta Italia. Caratterizzato da un target di clientela proveniente da tutto il mondo, grazie anche all’incredibile flusso turistico presente a Firenze, il Crisco è un cruising bar per soli uomini. I più audaci, sicuramente.

Saune gay friendly Firenze: assoluto relax e qualche piccolo peccato

È arrivato il momento di svelarti uno dei posti che forse stavi aspettando. Quello dedicato al relax più totale ma con qualche esperienza magari un po’ più trasgressiva e, perché no, peccaminosa.

Ok, poche chiacchiere. Vediamo subito dove puoi fare una rilassante sauna e qualche trattamento particolare a Firenze.

  • Floorence Baths – Via Guelfa 93/r, Firenze

La gestione è la stessa del Crisco, quindi garanzia assoluta. Idromassaggio, saune, caldi bagni e tante cabine private proteggeranno la tua privacy in quello che è un vero regno di piacere. Il Florence Baths è un posto frequentatissimo dai tanti turisti che visitano Firenze ogni anno quindi, se vuoi lasciarti sorprendere da una nuova conoscenza internazionale, è il posto perfetto per te.

Persone online in questo momento in provincia di Firenze



Se invece sei della provincia di Firenze, cerca tra i comuni e trova qualcuno ancora più vicino a te. incontrigays.it è l’unico network in Italia che ti da la possibilità di organizzare incontri gay anche nel tuo comune!

Comuni di Firenze

Perché scegliere incontrigays.it?

  • Le cose chiare: un'avventura, solo sesso, qualcosa di duraturo, etc... Tu decidi cosa cercare nel nostro database,
  • Non perdi tempo! Contatta direttamente i nostri membri registrati e organizza incontri di sesso gay a Firenze.
  • Intrattenimento, giochi e benefici esclusivi per i membri.
  • Privacy: piattaforma sicura, discreta e facile da usare. Sei tu che decidi quali informazioni mostrare.
  • Strumenti esclusivi per facilitare la conoscenza di altre persone: chat, messaggi, e molto altro.
  • Chat con supporto di voce e video: conosci gli altri membri prima di concretizzare un incontro dal vivo.
Accedi al tuo account

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite