Lecce

lecce

La Puglia occupa una ruolo rilevante all’interno dell’offerta turistica del Sud Italia, ciò grazie non solo al clima mite ed alla ricca offerta culinaria, storica e culturale quanto soprattutto per l’unica ed inimitabile conformazione morfologica del territorio capace di donare poderose pianure, intervallate da fiumi e stralci d’insediamenti urbani.

Proprio nelle città, ed in particolare in luoghi chiave come Lecce, è possibile cogliere il fascino di anni di tradizione e storia popolare fondersi con gli attuali trend turistici in un sapiente gioco d’equilibrio di esperienze, proposte e soluzioni di movida e turismo che, passando dai locali per incontri gay, i pub, le discoteche, le attività di escursione e le degustazioni culinarie rendono la città un tappa fondamentale.

Le peculiarità cittadine della rinomata città salentina, insieme all’ospitalità della propria gente e la voglia di abbracciare il resto d’Europa, in quello che è un caloroso e sempre presente benvenuto, hanno permesso nel tempo la nascita di attività e locali tali da rendere la movida salentina una delle più rinomate dell’intero meridione con particolare occhio alle occasioni gay-friendly.

Incontri gay Lecce: le opportunità della movida leccese

Lecce è ben nota per la ricchezza culturale offerta all’interno di una città che pur essendo legato alla propria storia, tanto da esser soprannominata quale “Firenze del Sud”, volge uno sguardo al futuro in quello che risulta essere un sapiente equilibrio tra tradizione ed avanguardia sia nella mentalità dei cittadini che dei locali.

Proprio dalle attività nasce l’impulso turistico grazie al quale la città stessa trae giovamento divenendo in breve tempo meta turistica per eccellenza in Italia e nel meridione grazie alla possibilità di soddisfare tutti i più svariati usti tra pub, discoteche ma soprattutto degustazioni culinarie, presenza culturale e monumentale e – non ultimo per importanza – apertura internazionale divenendo un centro di raccolto per gli incontro gay Lecce permettendo piacevoli conoscenze avvolti dal gioco di luci ed ombre, chiarezza e mistero, offerto dagli angoli cittadini in una cornice unica e molto suggestiva.

Visitare Lecce è quindi un must-have se ci si trova nel Sud Italia o si pianifica un viaggio in Salento, collocando la città tra le mete più importanti e sicuramente più sorprendenti che ciascun visitatore possa aspettarsi rispetto le idee maturate dalle semplice letture e recensioni online.

Eventi e locali Lecce: i nostri consigli per le vostre vacanze

Come molte delle principale metropoli meridionali, anche Lecce offre un variegato pacchetto di soluzioni per attrazioni e movida notturna con una notevole concentrazioni nel centro cittadino che – come facilmente prevedibile – diventa il cuore pulsante di una città irrorata dall’entusiasmo della folla, tra cittadini e turisti, tra i quali non mancano anche persone alla ricerca di cruising ed incontri gay a Lecce.

 

La vastità d’offerta in risposta alla domanda permette di poter godere di momenti unici in vari angoli cittadini, senza limitazioni sia di giorno che di notte, tra monumenti e locali in perfetta simbiosi tra loro tanto diventare un panorama ed un ambiente unico nel suo genere ed indimenticabile per le emozioni condivise.

Nonostante l’affluenza turistica è ugualmente possibile individuare angoli e scorci per dedicarsi ai fenomeni di battuage e cruising, ritagliandosi un piccolo angolo di riservatezza all’interno di un paradiso dove poter esaltare maggiormente le conoscenze e le sorprese di serate ricche di risvolti.

Quali sono quindi i locali e le aree maggiormente consigliate per la città? Vi forniamo una piccola lista di consigli con tutte le varie occasioni da cogliere a seconda delle vostre preferenze.

Locali per incontri gay Lecce: quali visitare?

La posizione della città consente facilmente di accedere ad una vasta gamma di soluzioni sia interne che prossime, ed in particolare per pub, discopub, discoteche e spiagge la scelta a disposizione a partire da Lecce risulta davvero ricca.

Marilyn Lounge Bar lecce

Marilyn Lounge Bar lecce

Marilyn Lounge – DiscoBar: Dalla posizione centrale e facilmente raggiungibile, oltre che dalla struttura moderna e curata, risulta uno dei locali da non farsi mancare nel proprio tour cittadino grazie ad un vasto menù di cibi, cocktails e buona musica.

I prezzi non sono eccessivi, l’offerta d’intrattenimento non è diversa da un qualsiasi altro Discobar se non per la singolare location, l’attenzione ai dettagli ed a quel gioco di musica e luci pronto ad esaltare ogni attimo trascorso al suo interno.

LED – Bar: Collocato a Gallipoli, non molto distante da Lecce, è uno dei locali gay friendly per eccellenza e maggiormente frequentati grazie all’accessibilità ed agli ambienti confortevoli, giovanili ed anche economici dove poter trascorrere la serata prima di spostarsi altrove.

I prezzi sono bassi, l’offerta culinaria e di cocktails è nella media per un Bar ma quello che fa la reale differenza è la capacità di offrire con semplicità un ambiente non eccessivo ma neppure così minimale nel quale poter porre al centro dell’esperienza la voglia di conoscenze.

Spiagge per incontri gay a Lecce

Seppur non direttamente connessa alla costiera Adriatica vi sono diverse spiagge – facilmente raggiungibili –  tali da esser punti di riferimento per il flusso turistico salentino e, come tale, anche rinomate per gli incontri gay Lecce godendo del piacere del clima mite e dei paesaggi sconfinati.

san cataldo lecce

Spiaggia di San Cataldo

San Cataldo: Una delle spiagge storiche e più antiche della costa nonché anche tra le più ricercate grazie alla sua particolare natura e conformazione, ricca di insenature ed angoli riservati, che la rendono una delle mete preferite e molto gay-friendly.

Punta della Suina: Collocata in prossimità di Gallipoli è un gioiello paesaggistico grazie alla conformazione sia rocciosa che sabbiosa, offrendo un panorama inimitabile ed un mare cristallino dove potersi specchiare e riflettere passioni e desideri insieme a nuovi incontri occasionali oppure occasioni del momento.

Battuage gay Lecce: quali luoghi?

Come tante altre città di riferimento turistiche, anche in questo caso non mancano scorci ed aree dove potersi dedicare prettamente a passioni e conoscenze tramite i fenomeni del battuage o del cruising, ponendo al primo passo amore e passione.

punta della suina lecce

Punta della suina

Motorizzazione Civile – Area di sosta: L’area circoscritta alla Motorizzazione rappresenta un luogo d’incontri insospettabile e, grazie alla scarsa frequentazione civile notturna, anche tranquillo dove potersi dedicare a nuove conoscenze e passioni dell’istante imminente.

 

Capoccia e Lagorosso – Parcheggi: Lontana dal centro cittadino questa zona è anch’essa molto frequentata per la riservatezza offerta da spazi capaci di non destare sospetti, garantendo quel velo d’intrigo e sicurezza che non guasta.

Esplorare e vivere la zona: le esperienza oltre i luoghi consigliati

Lecce concentra la maggioranza delle attrazioni turistiche culturali e dei locali comuni nel centro città, nonostante l’estensione urbana non sia così ampia non mancano soluzioni ed opportunità guardando anche alla zona periferica, ricca – anch’essa – di opportunità gay-friendly e non solo.

L’offerta turistica è davvero ricca e non si limita ai locali suggeriti bensì cela tante altre attività da scoprire giorno dopo giorno in una cornica storica, incantevole ed aperta sempre a nuove idee ed un sorriso: ovvero quello spesso portato in dote da qualsiasi turista che con gli occhi estasiati si appresta ad assaporare ogni angolo di una terra, quella salentina, ricca di emozioni ed occasioni da non lasciarsi scappare durante il proprio soggiorno.

Vi consigliamo di non mancare di fare tappa a Lecce, qualora siate nei dintorni, approfittando dei vantaggi cittadini offerti sia nel periodo estivo che invernale, di notte e di giorno, senza particolari limiti e con il solito entusiasmo che caratterizza il territorio.

Persone online in questo momento in provincia di Lecce:



Se invece sei della provincia di Lecce, cerca tra i comuni e trova qualcuno ancora più vicino a te. incontrigays.it è l’unico network in Italia che ti da la possibilità di organizzare incontri gay anche nel tuo comune!

Comuni di Lecce

Perché scegliere incontrigays.it?

  • Le cose chiare: un'avventura, solo sesso, qualcosa di duraturo, etc... Tu decidi cosa cercare nel nostro database,
  • Non perdi tempo! Contatta direttamente i nostri membri registrati e organizza incontri di sesso gay a Lecce.
  • Intrattenimento, giochi e benefici esclusivi per i membri.
  • Privacy: piattaforma sicura, discreta e facile da usare. Sei tu che decidi quali informazioni mostrare.
  • Strumenti esclusivi per facilitare la conoscenza di altre persone: chat, messaggi, e molto altro.
  • Chat con supporto di voce e video: conosci gli altri membri prima di concretizzare un incontro dal vivo.

 

Accedi al tuo account

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite