Bari

bari

Nella sua ricchezza la Puglia conta un vasto numeri di Città e Comuni, rilevanti sia storicamente che geograficamente eppure nessuno ha saputo ritagliarsi nel tempo lo stesso spazio che Bari ha saputo fare sia per la sua collocazione che per la vastità delle opportunità turistiche proposte in una scenario immerso tra storia, arte, paesaggistica e movida.

Dotata di un forte legame con la tradizione, non solo storica quanto anche e soprattutto religiosa e cristiana, la città ha saputo nel tempo diventare un centro cosmopolita di divertimento apprezzato nel mondo per l’approccio e gli scambi culturali che il porto interno ha saputo maturare sino a renderla luogo di riferimento per il turismo, lo svago, la religiosità e – in modo quasi diametrale – anche per gli incontri gay a Bari.

Le insenature paesaggistiche, intervallate dalla conca pianeggiante sulla quale emergono le fortificazioni medioevali dalle quali poter ammirare l’estensione della costiera Adriatica ne fanno un luogo di punta per la movida salentina nonché un centro di attrazione anche per cruising gay e battuage sfruttandone gli angoli più remoti in una cornice inimitabile.

Incontri gay Bari: le opportunità della movida barese

Le opportunità accessibili a Bari sono molteplici e difficili da poter restringere ad una cerchia di locali o tendenze, ciò a causa dell’ampiezza del territorio cittadino che si estende su di una vasta superficie sino alla costa permettendo – nel tempo – la creazione di tutta una serie di soluzioni ed idee per la movida barese ponendo l’intera città a centro d’eccellenza in ambito turistico.

Le possibilità proposte spaziano da un ricco portfolio monumentale, storico e con sfumatura religiosa ben curati e tenuti da visitare quotidianamente di giorno, sino ad un’ampia gamma di bar, locali, discoteche e spiagge grazie ai quali potersi ritagliare unici ed indissolubili momenti di piacere e divertimento sia di giorno che di notte in una cornice che, pur partendo da una forte e radicata tradizione, ha saputo abbracciare il moderno ed i nuovi trend come anche la tendenza a favorire gli incontri gay a Bari grazie ad aree dedicate.

Il successo di Bari come meta turistica verte quindi su questi e tanti altri aspetti difficili da sintetizzare in un mix effimero di parole eppure ben capaci di trasmettere significati ed emozioni una volta sul luogo, facendosi riconoscere in tutta Italia ed Europa come punto di riferimento per la Puglia ed il Sud Italia nell’ambito della movida notturna e nel turismo in generale.

Eventi e locali Bari: i nostri consigli per le vostre vacanze

L’estensione territoriale di una città così vasta e densamente popolata, seconda sola a Napoli e Palermo, non è l’unico aspetto che ha favorito il sorgere di nuove idee di divertimento bensì la voglia di innovare e rinnovarsi degli abitanti hanno permesso nel tempo di dar vita ad ambienti moderni, gay-friendly e sempre al passo con i migliori trend movida.

La città offre la possibilità di trascorrere piacevole ore di relax nei bar cittadini, nel centro o affacciati sulla costa, impegnarsi in degustazioni culinarie più o meno sofisticate o stimolare altre tipologie di palati richiamando l’attenzione notturna tramite locali, discoteche e discopub con una notevole varietà per quanto riguarda l’offerta, i prezzi, le ambientazioni e/o persino le tipologie di serate proposte all’interno di un quadro molto ricco e variegato per le tante proposte accessibili ogni giorno.

Nell’offerta di svago barese non mancano anche aree e locali dedicati a fenomeni in crescita quale il cruising o il battuage, metodiche di incontri gay per chi è alla ricerca esclusivamente di una notte di passione senza legami affettivi o impegni all’interno di spazi protetti e riservati dove tagliare a corto le chiacchiere di facciata.

Quali sono quindi i locali e le aree maggiormente consigliate per la città? Vi forniamo una piccola lista di consigli con tutte le varie occasioni da cogliere a seconda delle vostre preferenze.

Locali gay a Bari: quali visitare?

I migliori locali da visitare a Bari sono distribuiti non solo nel centro cittadino quanto anche lungo la zona costiera, sfruttando ogni angolo e diverse tipologie delle insenature urbanistiche per garantire emozioni differenti seppur tutte ugualmente intense.

 

nautilus club

Nautilus club

Nautilus Club 2000 – DiscoClub: A pochi passi dal mare, il Nautilus non prende il nome esclusivamente dalla vicinanza marina quanto anche dalla capacità di far immergere tutti i turisti all’interno di serate lontane quasi dalla realtà.

Prezzi non eccessivi, il locale offre un ambiente moderno e suggestivo corredato da luci ed arredamento pensati per estasiare la mente e veicolarla verso emozioni uniche con sottofondo di musica e buone conversazioni.

Reverso – Food&Wine Shop: Una novità molto apprezzata in città, in particolare nell’area di Bari Vecchia, è rappresentata da questo locale nel quale poter degustare cibo e vino (oltre che acquistarli) sfruttando l’occasione per fare nuove conoscenze, rilassarsi e lasciarsi andare al piacere delle conversazioni genuine di una volta.

Prezzi nella media di categoria per la tiplogia, il fascino di questo locale risiede tutto nelle emozioni trasmesse dagli angoli ed i sussurri dei vicoli della parte antica della città i quali, uniti alla semplicità del riunirsi ad un tavolo, rendono l’esperienza assolutamente da provare.

Ciclatera – Bar: Collocato in prossimità della costa ed immerso nel pieno di una zona storica, questo bar sfrutta paesaggistica, mare e arredamento moderno e sofisticato per conquistare occhi, gola e sensi dei propri clienti.

la ciclatera

La ciclatera

Prezzi nella media ed un ricco ed assortito menù favoriscono conoscenze e chiacchiere alla luce del sole ammirando il paesaggio mozzafiato locale in una cornice tanto naturale da non poter esser imitata in alcun modo.

Spiagge gay a Bari

Il fascino ed il piacere della brezza estiva delle spiagge baresi è – come ben noto – uno degli aspetti attrattivi e turistici maggiormente apprezzati della Puglia. Ecco gli scorci di paradiso dove potersi lasciar andare ai propri piaceri senza doversi frenare.

Torre Calderina: Diversamente dalle tante spiagge dell’area, la seguente si contraddistingue per essere uno spazio naturale da poter ammirare e godere in totale libertà, approfittando della diffusa tendenza nel praticare nudismo.

Il luogo è, per tale motivo, molto apprezzato dai turisti di tutto il mondo permettendo anche incontri gay visti i limiti praticamente inesistenti della libertà di espressione in un luogo dove sole e brezza marina, oltre che paesaggio, continuano comunque a farla da padrona.

spiaggia di torre calderina

Spiaggia di torre calderina

Freak Beach: Sebbene il nome faccia pensare al peggio, stiamo parlando di una delle mete più gettonate per trascorrere una rilassante giornata estiva al mare tra sole, acqua cristallina e la possibilità di fare tante nuove conoscenze.

Nonostante la sua locazione non sia così intuitiva al primo colpo, inducendoci a suggerirvi di chiedere bene informazioni prima di addentrarsi, la spiaggia si dota di aree divisorie per favorire tutte le pratiche senza generare alcun problema tra i diversi balnenanti.

Battuage gay Bari: quali luoghi?

Le tante attrazioni turistiche e d’opportunità di svago e divertimento non consentono, spesso e volentieri, di potersi lasciare andare in libertà ad interessi specifici come il battuage e per questo è necessario rivolgersi a locali e luoghi pensati per garantire quel tocco di privacy e riservatezza che serve.

Stadio San Nicola – Parcheggi  zona circostante: Diversamente da quanto si possa pensare, l’area circostante lo stadio di Bari è un luogo discreto e riservato durante la notte non solo perché poco frequentato ma anche per la particolare conformazione fornendo la privacy ricercata.

L’intera area è a disposizione per cruising e battuage, è ovviamente chiaro come ci sia da valutare al momento le condizioni e decidere se e dove potersi appartare per poter approfondire una nuova conoscenza o l’incontro di una serata.

Boschetto complanare – Sottopasso e strade limitrofe: L’area risulta particolarmente suggestiva grazie alla vicinanza del boschetto e della SS10 che, a loro modo, rendono l’intera zona poco frequentata dai cittadini e quindi riservata al punto giusto.

 

L’area di sosta, insieme al sottopasso stradale e tutte le piccole ramificazioni stradali limitrofe rappresentano un perfetto ambiente per potersi appartare senza i problemi derivati da occhi indiscreti, accogliendo i favori della notte e del buio che cala.

Esplorare e vivere la zona: le esperienza oltre i luoghi consigliati

Le esperienze disponibili lungo l’intera area urbana e periferica di Bari sono davvero molteplici, sebbene la seguente guida fornisca suggerimenti mirati per determinati ambiti – sfruttando una selezione dei migliori locali o aree da visitati – non può rispecchiare pienamente le possibilità disponibili.

Tra gli elementi non coperti vi sono locali di degustazione, attività storiche o quotidiane ed iniziative per visite culturale e non disponibili quotidianamente lungo tutto il territorio per immergersi totalmente all’interno delle pratiche locali, approfondendo abitudini, sapori ed usanze di una città capace di sorprendere in ogni suo singolo angolo.

Il consiglio principale da poter cogliere è quello di organizzare bene il periodo da voler trascorrere a Bari, gestendo opportunamente il tempo a disposizione, e lasciarsi andare alle idee ed alle opportunità di svago, divertimento e cultura disponibili quotidianamente anche soltanto attraversando senza un piano le strade cittadine, scoprendo angoli e peculiarità tramite i cittadini, i profumi ed i costumi locali.

Persone online in questo momento in provincia di Bari:



Se invece sei della provincia di Bari, cerca tra i comuni e trova qualcuno ancora più vicino a te. incontrigays.it è l’unico network in Italia che ti da la possibilità di organizzare incontri gay anche nel tuo comune!

Comuni di Bari

Perché scegliere incontrigays.it?

  • Le cose chiare: un'avventura, solo sesso, qualcosa di duraturo, etc... Tu decidi cosa cercare nel nostro database,
  • Non perdi tempo! Contatta direttamente i nostri membri registrati e organizza incontri di sesso gay a Bari.
  • Intrattenimento, giochi e benefici esclusivi per i membri.
  • Privacy: piattaforma sicura, discreta e facile da usare. Sei tu che decidi quali informazioni mostrare.
  • Strumenti esclusivi per facilitare la conoscenza di altre persone: chat, messaggi, e molto altro.
  • Chat con supporto di voce e video: conosci gli altri membri prima di concretizzare un incontro dal vivo.

 

Accedi al tuo account

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite