Bergamo

incontri gay a bergamo

Bergamo è una città timida. Il suo fascino è silenzioso, discreto, educato. Non fa baldoria sfacciatamente ma si diverte molto. È una città godereccia tra i suoi formaggi e le sue trattorie ma non te lo urla in faccia. Ti prede per mano e, se ti va di farla a piedi, ti porta su, in Città Alta, ad ammirare fin verso l’orizzonte Milano. Altrimenti ti lascia prendere la funicolare.

Se pensi che non potresti avere occasioni di incontri gay a Bergamo è perché ancora non la conosci bene.

Vogliamo portarti in viaggio con noi e farti scoprire quanto di bello e di colorato può regalarti questa città.

Incontri gay Bergamo: conquiste che viaggiano dritte dagli anni 70

Cosa posso fare a Bergamo se sono gay? Quali locali posso frequentare per conoscere qualcuno senza beccarmi fregature?”.

Abbiamo pensato a questa guida proprio per te che ancora non hai trovato l’anima gemella o che sei triste perché credevi di averla trovata ma si è rivelata una sonora fregatura.

È per te questa selezione di consigli e la vogliamo condividere proprio come se fossimo seduti al bar bevendo uno spritz e stuzzicando qualcosa di buono tra una chiacchiera e l’altra.

Sapevi che a Bergamo la comunità gay ha iniziato a proporre idee e a manifestare tutto il suo desiderio di diritti negli anni 70 grazie al Fronte Unitario Omosessuale Rivoluzionario Italiano? Il FUORI, come veniva chiamato. E che negli anni successivi, attraverso la trasmissione radio del FUORI, intitolata “Petali Rosa”, nacque il primo collettivo gay della bergamasca?

Come vedi, Bergamo ha una storia gay importante e, chissà, tra un caffè e un aperitivo, potresti conoscerla meglio proprio frequentando i locali che ti consiglieremo.

Buona scoperta!

Bar gay friendly a Bergamo: piccole coccole in giro per la città

Che sia per un caffè o per un aperitivo, frequentare i locali giusti è il primo passo per fare incontri gay a Bergamo.

Non è ghettizzare i locali, eh. È semplicemente che frequentando i posti più simili a noi avremo poi tutto il tempo per espandere i nostri orizzonti in città.

Scopriamo insieme questi localini.

  • Mamo’s – Via Baschenis 13/A, Bergamo

Un american gay bar davvero ben fatto e ben frequentato.

Qui potrai fermarti a bere un caffè, un vino, un cocktail, a mangiare un panino ma anche prendere parte a una delle tante serate che si organizzano. Per restare aggiornato, visita i loro account social perché è lì che vengono pubblicati tutti gli eventi.

Consigliato per comitive allegre e spensierate ma anche per i single soprattutto nelle serate a essi dedicate.

  • Arcigay Bergamo Cives – Via Borgo Palazzo 130, Bergamo
arcigay bergamo

arcigay bergamo

L’associazione Arcigay Bergamo si divide tra impegno politico, culturale e sociale e divertimento.

La parte più impegnata si svolge generalmente nella stessa sede dell’associazione. Per il divertimento invece ci pensa il Mamo’s, dove prendono vita serate e appuntamenti tutti da godersi alla grandissima.

Ecco, se vuoi fare incontri gay a Bergamo, dovresti assolutamente frequentare l’associazione per avere sia l’occasione di contribuire attivamente alle battaglie sociali sia quella di conoscere persone nuove.

  • Divina – Via Azzano San Paolo, Grassobbio (Bg)

Il Divina si trova ad appena 15 minuti da Bergamo, a Grassobbio appunto, in zona Orio al Serio.

È un locale frequentato da una clientela sempre attenta al buon gusto e allo stile. Il target non è di extra lusso ma è gradito comportarsi elegantemente seppur divertendosi. I cocktail sono davvero buoni e non manca mai il giusto accompagnamento musicale.

Spesso vengono organizzate delle serate, quindi monitora le pagine social del locale per essere sempre aggiornato.

  • UP Music – Associazione e organizzazione eventi, Bergamo

L’UP Music non è un locale vero e proprio ma un’officina di idee che si dirama in vari locali della zona, come il Druso.

Qui si parla di musica e di good vibes ed è sempre bello incontrare qualcuno che ami scoprire quanto di bello possa offrire il panorama musicale internazionale.

  • Disco Strass – Gruppo e organizzazione eventi, Bergamo
disco strass

disco strass

Anche in questo caso non ci troviamo davanti a un locale vero e proprio ma a un gruppo di persone che hanno deciso di appoggiarsi a più locali per organizzare le loro serate gay friendly a Bergamo.

Occhio ai loro account social. Lì trovi tutto.

Incontri e cruising: dove fare incontri gay a Bergamo

Non esistono solo locali blasonati o luoghi ben definiti dove poter fare incontri gay a Bergamo. Ci si vede e ci si trova spesso un po’ come capita.

Esistono però delle zone in cui potrai avere la certezza di trovare quello che cerchi, soprattutto se quello che cerchi ha una direzione chiara: il cruising.

Un incontro occasionale, un piccolo divertimento fugace. Certo, tutto con responsabilità e adottando precauzioni, eh.

Se stai cercando a Bergamo qualcosa del genere possiamo senza dubbio indirizzarti nei dintorni dell’area parcheggio delle Cliniche Gavazzeni. Non avrai bisogno di dire nulla.

Vicino al Divina, a Grassobbio, potrai anche lasciarti andare, magari se hai conosciuto qualcuno proprio nel locale o facendo un giro vicino al fiume Serio ma anche nei pressi del Cimitero monumentale.

Per il cruising restano sempre conosciuti i parcheggi di OrioCenter e delle Vele a Curno.

Sempre in occhio, però.

Saune gay friendly Bergamo: attimi di passione e tanto relax

Tra i posti in cui poter fare incontri gay a Bergamo non dimentichiamo le saune, vero ritrovo per una certa categoria attenta alla cura di sé e al relax.

Nelle saune gay naturalmente il target degli incontri non è propriamente giovane, in linea di massima si va dai 30 anni in su e tendenzialmente incontrerai uomini curati o bear in pieno stile.

  • The City Sauna Club – Via della Clementina 8, Bergamo
The-City-Sauna-Bergamo-gay-sauna

The City Sauna Bergamo

The City Sauna Club è una sauna gay friendly che pare essere conosciuta per essere una tra le più grandi di tutta Europa.

Nei suoi tre grandissimi piani troverai un po’ di tutto: sauna finlandese, piscina coperta, area massaggi, sauna, bagni di vapore, idromassaggio ma anche zona cinema, un labirinto e una privatissima area cruising per chi al relax vuole abbinare un po’ di passione.

The City Sauna Club ha anche un bar, magari per rompere un po’ il ghiaccio o per approfondire una nuova conoscenza bevendo qualcosa, no?

Persone online in questo momento in provincia di Bergamo



Se invece sei della provincia di Bergamo, cerca tra i comuni e trova qualcuno ancora più vicino a te. incontrigays.it è l’unico network in Italia che ti da la possibilità di organizzare incontri gay anche nel tuo comune!

Comuni di Bergamo

Perché scegliere incontrigays.it?

  • Intrattenimento, giochi e benefici esclusivi per i membri.
  • Le cose chiare: un'avventura, solo sesso, qualcosa di duraturo, etc... Tu decidi cosa cercare nel nostro database,
  • Non perdi tempo! Contatta direttamente i nostri membri registrati e organizza incontri di sesso gay in provincia di Bergamo.
  • Ogni giorno più di 1.000 utenti nuovi in tutto il mondo!
  • Chat con supporto di voce e video: conosci gli altri utenti prima di concretizzare un incontro dal vivo.
  • Strumenti esclusivi per facilitare la conoscenza di altre persone: chat, messaggi, e molto altro.
Accedi al tuo account

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite