Bologna

bologna gay

Incontri gay Bologna

Bologna è una città godereccia. Una città in cui, per citare una canzone, “se magna be’, se beve be’, se sta yeah yeah”. Bologna è anche una città aperta, di scambio culturale, una città, come si suol dire, di ampie vedute dove tutti si sentono a casa. Insomma, è anche una città ideale per interessantissimi incontri gay, poco impegnativi o anche romantici, e per sentirsi davvero liberi di divertirsi e di godere di preziosi attimi di gioiosa spensieratezza.

Abbiamo fatto un giro per la città e abbiamo scovato per te i locali e i luoghi perfetti per i tuoi incontri gay a Bologna.

Sei pronto a viaggiare con noi?

Incontri gay Bologna: nella città più libera d’Italia tutte le occasioni da non perdere

Bologna è senza dubbio una città che la fa da padrona in Italia in quanto a svago e divertimento. Che tu desideri mangiare bene, goderti un aperitivo nel meraviglioso centro storico, respirare l’aria frizzante di una cultura che con prepotenza e vivacità inonda le strade della città che ospita l’Università più antica del mondo o lasciarti conquistare da quel senso di libertà che si respira tra “case, vicoli e palazzi”, le occasioni di incontri gay a Bologna possono essere certamente moltissime.

Città d’avanguardie artistiche e lotte per i diritti civili, Bologna è sempre un passo avanti quando si tratta di affermare i diritti di tutti con libertà e convinzione.

Adesso però vogliamo raccontarti questa città con sguardo scanzonato, godereccio e un tantino irriverente.

Vediamo quindi insieme quali sono i locali giusti da frequentare per i tuoi incontri gay a Bologna.

Bar gay friendly a Bologna: i locali migliori per aperitivi, colazioni, caffè e pause pranzo

Iniziamo questa nostra passeggiata per le strade di Bologna dai bar gay friendly in cui secondo noi dovresti andare almeno una volta per un caffè, una colazione, un aperitivo o semplicemente una pausa pranzo al volo.

  • Les rois du monde – Via del Pratello 22, Bologna

Situato in una delle zone più vive e movimentate di Bologna, Le rois du monde è un locale che si ispira ai tipici bistrot di Parigi (sai che Guccini ha definito Bologna come la Parigi minore in una sua canzone?). Qui potrai ascoltare musica francese bevendo un delizioso cocktail o una particolarissima birra, partecipando ai moltissimi eventi gay friendly organizzati, come la Friendly Night.

  • Barattolo Cafè – Via del Borgo 16/A, Bologna
il barattolo bologna

Il barattolo, Bologna

Ecco, il Barattolo è davvero uno di quei bar che rappresentano in pieno stile tutta l’identità libera e festaiola di Bologna. Per un caffè, un calice di vino, una birra o uno snack al volo, qui potrai godere di un’atmosfera familiare, gioiosa e molto bolognese nel cuore pulsante della città, a due passi dai principali simboli di Bologna. Super consigliato.

  • Elastico – Via de’ Facchini 2/A, Bologna

Elastico è un bar, ma non solo, è un ritrovo di gusto, una galleria d’arte, un laboratorio creativo in cui è sempre piacevole trascorrere del tempo bevendo qualcosa di caldo o un drink chiacchierando di arti, avanguardie e diritti civili in un’atmosfera di convivialità e cultura.

  • Maison Glamour – Via Cesare Battisti 21/A, Bologna

Maison Glamour già dal naming evoca atmosfere eleganti e raffinate. Ci troviamo all’interno di un bar ma anche di un club, di un contenitore culturale che quotidianamente dà vita e forma a idee di moda, design, arte, musica e letteratura. Nota particolare per lo staff, sempre all’altezza della situazione e dal gusto sopraffino. Un luogo ideale per incontri gay friendly a Bologna.

  • MissVago Diverso Bistrot – Via Sante Vincenzi 7/B, Bologna

Ma quanto ci piace questo naming? Dà l’idea di pomeriggi belli, di un prosecchino in spensieratezza, di un buon vino chiacchierando di film o libri, o magari di quel viaggio particolare in cui hai visto un’opera che desideravi ammirare da anni. Il MissVago Diverso Bistrot è un salotto zebrato in cui concedersi i famosi aperintingoli, scoprire le cucinerie silvestri, degustare cocktail di barismo estremo e divertirsi in un ambiente totalmente gay friendly e super polleggiato… come si dice a Bologna.

  • Senza Filtro Centro Smistamento Arti Differenti – Via Stalingrado 59, Bologna

Un locale che si scuote dal torpore di arti ormai troppo appiattite e uguali a sé stesse. Un posto che ha deciso di ripulirsi di quella patina opaca che non lascia respirare la pelle, quella dell’arte e della cultura, della libertà e della voglia di inserirsi in un contesto che di potenzialità ne ha fin troppe. Il Senza Filtro è uno di quei locali cosiddetti urban e metropolitani, sempre perfetti per un incontro interessante bevendo qualcosa di buono.

  • Stile Libero – Via Lame 108/A, Bologna

Un locale garanzia per aperitivi e bevute in comitiva. A due passi dal pieno centro storico, lo Stile Libero è buona musica, accoglienza, ospitalità, inclusione, allegria. Degni di nota gli aperitivi, famosi in tutta la città, e la cordialità dello staff, sempre pronto a divertirsi con i propri clienti. Merita assolutamente di essere segnato in agenda.

Discoteche e dance club gay friendly Bologna: Yes, we dance!

Vuoi non proseguire la tua magica serata bolognese all’insegna del divertimento e delle danze più sfrenate?

Un’ottima occasione di incontri gay a Bologna sono senza dubbio le sue discoteche e i dance club che di giorno spesso fanno riferimento ad associazioni e realtà impegnate nella lotta per la tutela dei diritti civili e di notte… si trasformano in magici dance floor su cui liberare tutta la tua voglia di sentirti libero e innamorato.

Scopriamo insieme quali sono i locali che dovresti assolutamente frequentare a Bologna.

  • Club Bar’t – Via Polese 417/a, Bologna
bar t

bar’t club

Un bar certamente tra i più particolari in cui fare incontri gay a Bologna. È aperto tutti i giorni ma spesso la settimana è scandita da un dress code necessario per entrare nel locale. A seconda delle serate è previsto infatti un dress code particolare, alcuni giorni più smaliziato come il naked, ma senza dubbio è uno di quei posti in cui dovresti andare almeno una volta se vivi a Bologna o capiti di sfuggita.

  • Estragon Club – Via Stalingrado 83, Bologna

Non è esclusivamente una discoteca gay, ma un posto in cui si respira davvero quell’aria di libertà e amicizia in cui spesso però vengono organizzate serate a tema e gay friendly. L’Estragon è anche famoso per ospitare centinaia di concerti ogni anno e per la sua famosissima Irlanda in Festa che ogni anno, nel periodo di San Patrizio, è il vero paradiso degli appassionati di birra e musica folk.

  • Kinky – Via Zamboni 1, Bologna

Siamo proprio sotto le due torri, simbolo indiscusso di Bologna insieme alle lasagne e ai tortellini. Il Kinky è una delle storiche discoteche gay friendly di Bologna. Offre divertimento senza pensieri in una location che, appena uscirai all’alba, ti regalerà il magico scorcio di uno dei centri storici più belli d’Italia. Provare per credere!

  • Cassero – Via don Minzoni 18, Bologna
cassero

Il cassero

Qui fermi tutti. Non puoi passare da Bologna senza andare al Cassero, storica e indiscussa roccaforte della comunità gay bolognese. Non solo discoteca, non solo concerti, non solo serate a tema. Il Cassero è identità e cultura gay a Bologna, è il vero posto in cui tutti si sentono a casa. Etero inclusi, eh. Qui ci si vuole davvero bene.

  • RED (serata gay) – Via del Tipografo 2, Bologna

La serata gay al RED non ha un appuntamento fisso, anche se generalmente viene fissata nel weekend. Gli appuntamenti gay only si alternano fluidamente a serate aperte a tutti. Occasioni particolari solo gli eventi riservati solo alla comunità gay, magari con dress code e, talvolta, con sorprese un po’ più piccantine della solita Raffaellona nazionale. Visita gli account social per essere sempre informato sui nuovi eventi.

  • Chalet dei Giardini Margherita (serata SuperPop) – Giardini Margherita, Bologna

Arriva l’estate e per Bologna vuol dire: Chalet dei Giardini Margherita. Se vuoi arricchire il tuo parterre di incontri gay a Bologna, le serate a tema organizzate sono certamente un’occasione super ghiotta per lasciarti andare tra un pezzone della Loretta Goggi d’annata e un’Ambra Angiolini dei tempi di Non è la Rai.

  • Les Chicas (serata women only) – itinerante, Bologna

Quella di Les Chicas è una serata dedicata alle donne e aperta solo alle donne. Nasce con la volontà di creare spazi e intercapedini in cui coltivare giardini di pensieri e creatività. Grazie alla vincente intuizione della sua ideatrice, Les Chicas continua a crescere ogni anno facendosi portavoce di messaggi positivi e coraggiosi aprendosi un varco che, ormai, è una luminosissima finestra di luce e colori a Bologna. Per informazioni e news, tieniti aggiornata sulle pagine social Les Chicas.

Saune gay friendly Bologna: godurioso relax

Bologna non è solo ottimo cibo, musica dal vivo, portici, aperitivi e vernissage, ma può diventare anche una profumatissima occasione per concederti una pausa rigenerante in una delle sue strutture con sauna gay friendly.

Vediamo cosa ci regala questa città.

  • Steam sauna gay – Via Ferrarese 22, Bologna

Lo Steam è un vero paradiso, possiamo dirlo. Sauna finnica, bagno turco, Jacuzzi, cabine private e stanze in cui sbizzarrirsi nei giochi più vari. La clientela è per lo più di target giovane e al suo interno ci si può fermare anche per bere o mangiare qualcosa.

  • Sauna Cosmos Club – Via Boldrini 16, Bologna

Una sauna gay friendly senza un particolare target, quindi decisamente frequentata ma sicura e protetta. Un ambiente trasversale in cui concedersi anche qualche piccola trasgressione da coltivare magari poi in intimità tornati a casa.

Persone online in questo momento in provincia di Bologna:



Se invece sei della provincia di Bologna, cerca tra i comuni e trova qualcuno ancora più vicino a te. incontrigays.it è l’unico network in Italia che ti da la possibilità di organizzare incontri gay anche nel tuo comune!

Comuni di Bologna

Perché scegliere incontrigays.it?

  • Intrattenimento, giochi e benefici esclusivi per i membri.
  • Le cose chiare: un'avventura, solo sesso, qualcosa di duraturo, etc... Tu decidi cosa cercare nel nostro database,
  • Non perdi tempo! Contatta direttamente i nostri membri registrati e organizza incontri di sesso gay in provincia di Bologna.
  • Ogni giorno più di 1.000 utenti nuovi in tutto il mondo!
  • Chat con supporto di voce e video: conosci gli altri utenti prima di concretizzare un incontro dal vivo.
  • Strumenti esclusivi per facilitare la conoscenza di altre persone: chat, messaggi, e molto altro.
Accedi al tuo account

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite